profume.jpg

Cos'è un profumo artistico?

Mai sentito parlare di un profumo artistico?

Niente paura te lo spieghiamo noi!

Il mondo della profumeria è un mondo fatto di suggestioni, fragranze in grado di evocare e risvegliare determinati sentimenti o modi d’essere.
 

I profumi artistici o di nicchia si differenziano dai tradizionali profumi commerciali, più conosciuti e prodotti dai grandi marchi, proprio perché assecondano una “nicchia” di persone, si rivolgono infatti a chi davvero ama ricercare e scegliere con precisione il proprio profumo.
 

Si tratta di profumi creati ad arte da maestri profumieri, capaci di tradurre e interpretare emozioni impalpabili in viaggi sensoriali olfattivi.
 

Non seguono le mode o i trend del momento, ma si affidano a una solida base di tradizione e sapienza dei grandi nasi artigiani. 
 

Sono fragranze che si distanziano dal frenetico mondo odierno, dove i cambiamenti di gusto e stile sono all’ordine del giorno, per riscoprire il profumo come apparato della personalità di chi lo indossa.

I profumi artistici sono avvolti da un alone di mistero e fascino, che li rendono un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

 

Ormai l’abbiamo capito, non si tratta di semplici profumi, ma sono più che altro vere e proprie “esperienze olfattive”, pronte a rincorrere un sogno, un’emozione, una storia attraverso il magico mondo degli elementi olfattivi.

Laura D.

Un esperienza olfattiva mai provata prima